Tommaso De Florio: vi presentiamo il responsabile del nuovo Point di Torino

Oggi presentiamo a tutti i nostri lettori Tommaso De Florio, il responsabile del nuovo Point Credito Ideale di Torino.
La sua esperienza ventennale e le sue capacità assicurano l’inizio di una lunga e proficua collaborazione, della quale siamo entusiasti.
Buongiorno, ci parli un po’ delle sue esperienze.
Ho iniziato questa professione nel 1990, e quindi sono circa quasi trent’anni che svolgo questo lavoro. Da 28 anni mi occupo di Cessione del Quinto, ma ho avuto anche varie esperienze in tutti i settori che concernono una finanziaria: dal procacciamento dei clienti alla formazione delle persone. Tutte le esperienze avute, mi hanno permesso di avere una notevole crescita professionale.
Che ruolo ricopre in Credito Ideale?
Il mio ruolo in Credito Ideale consiste nel portare uno sviluppo in Piemonte e nella Valle d’Aosta.
Quali sono i suoi principali ambiti operativi e specializzazioni?
Sono specializzato nella Cessione del Quinto; conosco bene il mercato finanziario e il mercato per il finanziamento alle famiglie, e sono sempre più convinto che al giorno d’oggi le società debbano avere una gamma di prodotti che basti per soddisfare ogni esigenza del cliente, e seguirlo in ogni passaggio.
Come ha conosciuto Credito Ideale?
Ho conosciuto Credito Ideale tramite Massimo Vannuccini, titolare del Point di Pescara che conosco da 20 anni. Ci siamo sentiti e mi ha parlato di questa Società giovane, di questa startup che sta partendo. Mi ha incuriosito e convinto a fissare un incontro, durante il quale ho avuto il piacere di conoscere Nicola Vannuzzi. Mi è piaciuto molto il suo entusiasmo, e ho deciso di sposare il suo progetto, che mi ha colpito in modo del tutto positivo.
Per lei cosa significa fare squadra in un ambiente lavorativo?
Fare squadra oggi come oggi è un modo per riuscire a raggiungere ottimi traguardi. Una squadra che funziona è tale solo se tutti i componenti sono operativi e gratificati. Sono molto favorevole al gioco di squadra, anzi a mio parere è fondamentale: senza un team non si arriva da nessuna parte.
Qual è il suo punto di forza?
Penso, nella massima umiltà, di avere una buona capacità di trattare con il cliente, e di offrigli il prodotto più adatto alle sue esigenze e possibilità con le condizioni migliori. Credo che il collaboratore e l’agente debbano essere completi in tutto, devono saper trattare con il cliente, sapendo che prima di ogni altra cosa sono persone che cercano certezze e sicurezza.
Cosa consiglia a chi è alla ricerca di un progetto?
Se sono persone che vogliono costruirsi un’esperienza, consiglio di cercare di entrare a far parte di startup, di società giovani, come può essere Credito Ideale. Devono ricercare Società che abbiano una vasta gamma di prodotti e che possano formare completamente una persona.
Quali sono gli obiettivi che si prefigge per il Point?
Penso che l’obiettivo principale del nuovo Point debba essere quello di crescere e far conoscere il marchio Credito Ideale in Piemonte e Valle d’Aosta. Un altro obiettivo è quello di continuare a far crescere la rete, individuando persone che hanno voglia di intraprendere un percorso come il nostro, e riuscire a sfruttare al meglio le risorse che ci può dare il Piemonte.
Se vuoi entrare anche tu nella nostra rete, compila questo form: