Nuovo accordo con Igea Banca per la distribuzione del Tfs

Credito Ideale annuncia con orgoglio il raggiungimento dell'accordo con Igea Banca per la distribuzione del prodotto finanziario del Tfs.
L'anticipo Tfs è un prodotto rivolto ai pensionati, pubblici o statali, che abbiano maturato un Trattamento di Fine Servizio. Normalmente, per i pensionati italiani, i tempi di liquidazione della buonuscita da parte dell'INPS è piuttosto lungo, e può andare ai sei mesi fino ai due anni di attesa. Con il cambio della normativa di riferimento (DL 138/2011, DL 148/2011, DL 147/2013), inoltre, l'erogazione non avviene più in un'unica soluzione, bensì in forma rateizzata. A causa di ciò, i pensionati si trovano spesso ad avere non pochi problemi in termini di sicurezza e di liquidità.
Il prodotto di anticipo Tfs, al contrario, permette al pensionato di ricevere in un'unica soluzione il suo Trattamento di Fine Servizio, che viene erogato tutto in una volta mediante bonifico bancario. Il finanziamento viene poi rimborsato mediante l'incasso diretto, da parte della Banca, delle rate del Tfs liquidate dall'INPS.
Igea-TFS, il prodotto erogato da Igea Banca, è un finanziamento particolarmente innovativo. Le sue caratteristiche principali sono l'assenza di rate mensili di rimborso da parte del cliente e di trattenute sulla pensione, la mancanza di obbligo di copertura assicurativa o di apertura di conto corrente, il fatto che non ci siano oneri né per atti notarili né di distribuzione e la possibilità di ricevere un anticipo solo parziale, con successivi eventuali upgrade.
Siamo pienamente soddisfatti di questo accordo, arrivato proprio nel periodo in cui Banca Igea ha rivisto il prodotto migliorando ulteriormente alcune caratteristiche a favore del consumatore, arrivando ad oggi ad anticipare fino al 100% del TFS/TFR maturato, erogato in un'unica soluzione sul conto corrente del richiedente.
I presupposti per una collaborazione lunga e proficua ci sono da entrambe le parti.